FAQ

La PolimiRun cambia volto e nascono i PolimiRun Days!

Siamo tornati in pista! L’adidas Runners PolimiRun Spring 2020 si trasforma: abbiamo pensato per la nostra community un format tutto nuovo per tornare a correre sfidare in sicurezza gli altri PolimiRunners!

Dal 21 settembre al 10 ottobre potrai ritirare la tua maglia al Village per poi correre in autonomia su un percorso disegnato appositamente per l’evento, non solo sui nostri Campus di Bovisa e di Leonardo ma anche sui Campus dei nostri Poli Territoriali di Cremona, Lecco, Mantova e Piacenza.
Tracciando la tua prestazione potrai sfidare gli altri PolimiRunners: come premio finale puoi aggiudicarti la partecipazione a un evento fisico esclusivo con ospiti d’eccezione e tante sorprese, presto ti daremo tutti i dettagli.

Corri in sicurezza la tua PolimiRun!

10 semplici consigli da seguire:

  1. Rimani sempre idratato, sia prima che dopo la corsa. Bevi acqua o integratori di sali minerali!
  2. Mentre attendi, quando possibile, staziona in luoghi freschi ed ombreggiati. Copri la testa con un cappellino e ricordati di portare un cambio!
  3. Utilizza la crema solare per la protezione della pelle!
  4. Idratati e raffreddati, bagnandoti, ai punti di ristoro! La gestione della temperatura è fondamentale!
  5. Sul pettorale, scrivi sempre (davanti o dietro) un numero telefonico di riferimento da contattare in caso di necessità.
  6. Fai attenzione ai tuoi oggetti di valore, porta il minimo indispensabile!
  7. Se hai bisogno, o vedi qualcuno che necessita, di Soccorso Sanitario, contatta il numero 800.820.747 o il 112.
  8. Se nelle giornate precedenti alla corsa accusi sintomi influenzali e/o gastroenterici non partecipare alla manifestazione!
  9. Se durante la performance sportiva non ti senti bene o sei sfinito, fermati e chiedi soccorso.
  10. Bevi responsabilmente e non abusare di alcool prima e dopo la corsa!

Come ed entro quando è possibile iscriversi alla PolimiRun Spring?

Puoi iscriverti alla PolimiRun Spring tramite il sito www.polimirun.it. Le iscrizioni chiuderanno l’8 maggio 2020

o al raggiungimento di 18.000 iscritti. In ogni caso, l’Organizzazione si riserva di poter chiudere anticipatamente

le iscrizioni o di accettarne oltre la data di chiusura a proprio insindacabile giudizio.

Perché non riesco ad iscrivermi alla PolimiRun Spring competitiva?

Dalla PolimiRun Spring 2020, l’edizione primaverile sarà solo non competitiva. Puoi iscriverti alla PolimiRun Spring non competitiva tramite il sito www.polimirun.it.

Non ho ricevuto la mail di conferma con il mio numero di pettorale. Cosa posso fare?

Se non hai ricevuto l’email di conferma dopo la tua iscrizione alla PolimiRun Spring 2020 prova a controllare nello SPAM e se non la trovi neanche lì scrivi a polimirun@polimi.it allegando la tua ricevuta di pagamento.

Cosa comprende la quota di iscrizione?

Maglia ufficiale adidas, pettorale con chip usa e getta, ristoro di metà percorso e finale, cronometraggio, spogliatoi, deposito borse allestito in arrivo al Campus Leonardo (Piazza Leonardo da Vinci), mezzo scopa per trasporto atleti ritirati, pacco gara contenente prodotti degli sponsor, assicurazione RCT, assistenza tecnica e medica.

I minori possono partecipare?

L’iscrizione per i ragazzi dai 14 ai 17 anni compiuti nel giorno della gara deve essere effettuata da un genitore o tutore legale. I minori di 14 anni non possono essere iscritti ma potranno partecipare accompagnati da un genitore; non saranno muniti di pettorale e maglia.

È possibile partecipare alla PolimiRun camminando?

Ognuno potrà tenere l’andatura che preferisce tenendo conto che dopo 1 ora e 40 minuti l’organizzazione non garantirà più la sicurezza lungo il percorso. Se sarai stanco potrai comunque usufruire della navetta (mezzo scopa) che trasporterà in arrivo gli atleti ritirati.

Dove, come e quando posso ritirare il pettorale e la maglia?

È possibile ritirare maglia ufficiale della corsa, pettorale, e kit gara nei seguenti luoghi ed orari:

  • Campus Bovisa Lambruschini: mercoledì 13 maggio – orario: 10.00 – 18.00
  • Campus Leonardo (al PolimiRun Village – Piazza Leonardo da Vinci): venerdì 15 maggio – orario 10:00 – 19:00, e sabato 16 maggio – orario: 10:00 – 16:00

Al momento del ritiro del tuo kit, potrai comunicare allo staff la taglia della maglia che preferisci. 


Non è possibile ritirare il pettorale il giorno stesso della gara
ad eccezione di chi ha il proprio domicilio fuori dalla regione Lombardia che potrà ritirarlo domenica 17 maggio dalle 7.30 alle 9:00 al Village di Partenza – Campus Bovisa.
Per effettuare il ritiro è necessario portare con sé la mail con il proprio numero di pettorale e un documento di identità.

Posso ritirare il pettorale per un’altra persona?

Si. Sarà necessario esibire dal tuo smartphone la mail ricevuta dal tuo amico con il numero del suo pettorale e la copia digitale del suo documento d’identità.

Come funziona il deposito borse?

Per motivi logistici e di sicurezza non sarà possibile effettuare il trasporto borse dalla partenza all’arrivo.  È disponibile il servizio di deposito borse attivo nei giorni prima della corsa; di seguito le procedure per usufruirne:

1) Al momento del ritiro pettorale insieme ad esso riceverai un adesivo con il numero corrispondente e una sacca adidas. Applica l’adesivo alla sacca e trasferisci al suo interno tutto quello che vuoi ritrovare all’arrivo.

2) Portala e consegnala allo stand del deposito borse allestito presso il Campus Bovisa Lambruschini il 13 maggio dalle 10:00 alle 18:00, oppure presso il PolimiRun Village al Campus Leonardo – via Pascal, ingresso da via Ponzio 34, nei giorni di venerdì 15 dalle 10:00 alle 19:00 e sabato 16 maggio dalle 10:00 alle 16:00.
Altrimenti potrai depositarlo – solo al Village di Piazza Leonardola mattina della gara, dalle 7:30.

3) Al termine della gara riprendi la tua borsa allo stand apposito nel Village di arrivo al Campus Leonardo – Via Pascal, mostrando il tuo numero di pettorale al nostro staff.

Per motivi di sicurezza ed adeguamento alle normative antiterrorismo, non sarà possibile depositare borse diverse dalle sacche adidas fornite dall’organizzazione.

Rispetto allo scorso anno, ci siamo impegnati al fine di eliminare l’utilizzo delle sacche di plastica trasparente per il deposito, in modo da rendere la nostra PolimiRun sempre più ecosostenibile!

Da dove si parte? Dove si arriva?

Partiremo alle ore 9.30 dal Campus Bovisa in Via La Masa e arriveremo in Piazza Leonardo da Vinci. Qui sarà allestito il PolimiRun Village dove troverai tutti i servizi (ristoro, bagni, spogliatoi) e i corner dei nostri sponsor.

Come raggiungo il Village di partenza e come posso tornarci?

Ti consigliamo di non venire con la macchina per la mancanza di posti auto perché il Village di Arrivo e quello di Partenza sono ben serviti con i mezzi pubblici.
Di seguito i modi più semplici per raggiungerli:

 

per la partenza: Campus Bovisa la Masa: Ferrovie Nord – fermata Bovisa Politecnico (la linea di partenza è raggiungibile a piedi);
per l’arrivo: piazza Leonardo da Vinci: M2 Linea Verde – fermata PIOLA.

 

Non ci sarà una navetta per tornare alla partenza ma i due villaggi di partenza e arrivo sono collegati molto bene sempre con i mezzi pubblici.

Per tornare alla partenza quindi puoi prendere la linea verde (M2) in direzione Abbiategrasso/Assago e scendere a Milano Porta Garibaldi. Da lì vai al passante ferroviario, binario 2 (sotterraneo) e scendi alla fermata Milano Bovisa Politecnico (linee S1, S2, S12, S13) oppure Villapizzone (linee S5, S6).

È possibile cambiarsi in partenza/arrivo?

Si, sia in partenza che in arrivo ci saranno dei gazebo adibiti a spogliatoi. Non saranno presenti le docce.

Chi parte prima e come ci si dispone in partenza?

Parte per primo il gruppo degli adidas Runners, precisamente alle 9.30; si disporranno per primi sotto l’arco di partenza.

Alle 9:35 partirà il gruppo dei non competitivi
che dovranno disporsi subito dietro gli adidas Runners secondo questa modalità:
saranno presenti 4 griglie di partenza che partiranno da 4 diversi archi colorati con i seguenti tempi di percorrenza: 47.5 min o meno, 50 min, 55 min e 60 min o più. Dovrai posizionarti sotto l’arco che indica la tua andatura prevista (che hai indicato al momento dell’iscrizione) che ritroverai stampata sul tuo pettorale.
Sotto ad ogni arco troverai i pacers che ti accompagneranno al traguardo nel tempo indicato.

Mano a mano che i primi gruppi partono chi si trova dietro scalerà in avanti, tutti i gruppi infatti si troveranno a partire dall’arco principale.
L’accesso alle aree di partenza è consentito fino alle ore 9:15. Tutti dovranno posizionarsi sotto l’arco che indica la stessa andatura indicata sul proprio pettorale.

Il percorso sarà chiuso al traffico?

Il tempo limite di passaggio al km 10.00 è fissato in h 1 e 40 minutiDopo questi tempi l’organizzazione non sarà più in grado di garantire la completa chiusura del percorso e l’atleta verrà invitato a continuare la corsa come pedone sul marciapiede per la sua sicurezza.

Anche quest’anno ha una lunghezza di 10 km. La partenza è dal Campus Bovisa (via La Masa) mentre l’arrivo sarà in Piazza Leonardo Da Vinci, proprio davanti alla facciata storica del Politecnico di Milano.

Il percorso attraverserà la città di Milano in un rettilineo quasi perfetto, riuscirete a fare il vostro miglior tempo!
Di seguito tutte le strade che saranno chiuse al traffico:

 

(Partenza) Via La Masa – Via Giampietrino – Via Ailanti – Piazza P. Castelli (contromano) – Via Mac Mahon – Viale Monte Ceneri – Cavalcavia Bacula (corsia dedicata alla corsa) –Piazzale Lugano – Viale Bodio – Piazzale Nigra – Viale Torelli – Viale Lancetti – Viale Stelvio – Piazza Appio Claudio – Viale Nazario Sauro – Viale Sondrio –Via Tonale – Sottopasso Mortirolo – Via Pergolesi – Via Piccinni – Via Monteverdi – Piazzale Bacone – Via Paracelso – Via Donatello – Piazzale Piola – Via Spinoza – Via Bonardi – Via Bassini – Via Clericetti (contromano) – Via Pascal – Via Golgi – Via Celoria – P.za Leonardo da Vinci (arrivo)

Ci sarà una navetta per tornare alla partenza?

No, ma i due villaggi di partenza e arrivo sono collegati molto bene con i mezzi pubblici.

PARTENZA: Ferrovie Nord – fermata Bovisa Politecnico. ARRIVO: M2 Linea Verde – fermata PIOLA

Dove troverò la classifica?

Dopo la gara, all’interno del sito www.polimirun.it troverai un link per visualizzare il tuo tempo all’interno di una lista stilata in ordine alfabetico. La corsa non prevede alcuna classifica, perché considerata un’attività ludico motoria.

Dove troverò le mie foto al termine della gara?

Potrai guardare subito le foto che ti abbiamo scattato durante la gara! Dopo la gara vai sul sito della PolimiRun Spring dove troverai un apposito widget; inserisci lì il tuo numero di pettorale e guarda e condividi immediatamente sul tuo profilo Facebook tutte le foto che ti vedono protagonista! Il riconoscimento è possibile grazie al codice QR che trovi stampato sul tuo pettorale, cerca di tenerlo sempre in vista in modo che il software possa “scannerizzarlo” facilmente.

Partner
SPONSOR