FAQ

La PolimiRun cambia volto e nascono i PolimiRun Days!

Siamo tornati in pista! L’adidas Runners PolimiRun Spring 2020 si trasforma: abbiamo pensato per la nostra community un format tutto nuovo per tornare a correre sfidare in sicurezza gli altri PolimiRunners!

Dal 21 settembre al 12 ottobre potrai ritirare la tua maglia per poi correre in autonomia su un percorso disegnato appositamente per i PolimiRun Days, non solo sui nostri Campus di Bovisa e di Leonardo ma anche sui Campus dei nostri Poli Territoriali di Cremona, Lecco, Mantova e Piacenza.
Tracciando la tua prestazione potrai sfidare gli altri PolimiRunners: come premio finale potrai aggiudicarti la partecipazione a un evento fisico esclusivo con ospiti d’eccezione e tante sorprese.

L’iscrizione alla PolimiRun Spring 2020 è valida per partecipare ai PolimiRun Days?

, se sei già iscritto alla PolimiRun Spring 2020 la tua registrazione è valida per partecipare ai PolimiRun Days. Avrai diritto al tuo kit gara, compresa la tua maglia e il tuo pettorale, distribuiti a partire dal 21 settembre in tutti i nostri Campus; inoltre avrai la possibilità di partecipare alla sfida e assicurarti un posto all’esclusivo evento di chiusura.

Non è possibile ottenere il rimborso della quota di iscrizione alla PolimiRun Spring 2020 o il suo trasferimento alla prossima edizione.

Cosa comprende la quota di iscrizione?

Se sei già iscritto alla PolimiRun Spring 2020 la tua registrazione è valida per partecipare ai PolimiRun Days. Avrai diritto al tuo kit gara, compresa la tua maglia adidas, il tuo pettorale e l’app per tracciare le tue performance; inoltre avrai la possibilità di partecipare alla sfida e assicurarti un posto all’esclusivo evento di chiusura. E con la promozione dell’ultima Running Week, l’iscrizione comprende anche la partecipazione all’evento di chiusura con incredibili ospiti!

Come ed entro quando è possibile iscriversi ai PolimiRun Days?

Se sei già iscritto alla PolimiRun Spring 2020 la tua registrazione è valida per partecipare ai PolimiRun Days, altrimenti puoi iscriverti ai PolimiRun Days tramite il sito www.polimirun.it. Le iscrizioni chiuderanno l’11 ottobre 2020. In ogni caso, l’Organizzazione si riserva di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettarne oltre la data di chiusura a proprio insindacabile giudizio.

I minori possono partecipare?

L’iscrizione per i ragazzi dai 14 ai 17 anni compiuti nel giorno della gara deve essere effettuata da un genitore o tutore legale. I minori di 14 anni non possono essere iscritti ma potranno partecipare accompagnati da un genitore; non saranno muniti di pettorale e maglia.

Non ho ricevuto la mail di conferma con il mio numero di pettorale. Cosa posso fare?

Se non hai ricevuto l’email di conferma dopo la tua iscrizione ai PolimiRun Days prova a controllare nello SPAM e se non la trovi neanche lì scrivi a polimirun@polimi.it allegando la tua ricevuta di pagamento.

Quando, dove e come posso ritirare il mio kit gara?

Fino al 12 ottobre è possibile ritirare maglia ufficiale della corsa, pettorale e kit gara in tutti i Campus del Politecnico di Milano nei seguenti giorni e orari:

  • Campus Milano Leonardo: dal lunedì al venerdì 9:00 – 15:00 e sabato 9:00 – 12:00; Piazza Leonardo da Vinci 32, area retrostante l’ed. 3
  • Polo Territoriale di Cremona: dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:30 e 13:30 – 17:00; Via Sesto 39/41, Sport Point
  • Polo Territoriale di Lecco: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì 11:30 – 14:30; Via G. Previati 1/c, ed. 9, piano terra, aula B02
  • Polo Territoriale di Mantova: lunedì 9:30 – 12:30, mercoledì 9:30 – 12:30 e 15:00 – 18:00, venerdì 9:30 – 12:30; Via Scarsellini 15, piano terra, casa gialla, Sport Point
  • Polo Territoriale di Piacenza: dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:00, prenotazione obbligatoria inviando una mail a didattica.piacenza@polimi.it indicando nell’oggetto “consegna materiale polimirun”; Via Scalabrini 76, Segreteria Studenti
  • Concessionaria Autorigoldi (sponsor dei PolimiRun Days che sarà presente con la nuovissima ID.3 Volkswagen all’evento di chiusura): venerdì 15:00 – 19:00, prenotazione obbligatoria inviando una mail a polimirun@polimi.it indicando nell’oggetto “prenotazione Autorigoldi”; Via Inganni 81/A, Milano

Al momento del ritiro del tuo kit, potrai comunicare allo staff la taglia della maglia che preferisci. 

Per effettuare il ritiro è necessario portare con sé la mail con il proprio numero di pettorale e un documento di identità.

Posso ritirare il pettorale per un’altra persona?

Si. Sarà necessario esibire dal tuo smartphone la mail ricevuta dal tuo amico con il numero del suo pettorale e la copia digitale del suo documento d’identità.

Dove si corrono i PolimiRun Days?

Puoi scegliere di correre su uno o più percorsi disegnati da noi apposta per i PolimiRun Days: sono 6 percorsi e ognuno prevede partenza e arrivo all’interno di uno dei nostri campus (non solo quelli di Milano Bovisa e Leonardo, ma anche i nostri Poli Territoriali di Cremona, Lecco, Mantova e Piacenza). A questo link puoi scaricare le tracce dei 6 percorsi.

Se invece ti trovi distante dalle nostre sedi, puoi correre su un percorso scelto da te, ovunque tu sia e di qualsiasi lunghezza.

È possibile cambiarsi prima/dopo la corsa?

Nei campus non saranno presenti stand adibiti a spogliatoi e docce. Inoltre, non sarà disponibile il servizio di deposito borse.

Come posso tracciare le mie prestazioni?

Per tracciare tutte le tue performance scarica l’app ufficiale dei PolimiRun Days: ogni volta che andrai a correre, dal 21 settembre al 12 ottobre, ricordati di aprire la nostra app e di avviare il tracciamento della prestazione.

L’app è riservata ai soli iscritti all’evento e per accedervi è necessario seguire questa breve procedura di registrazione:

1) vai al link apposito cliccando qui;
2) inserisci il tuo codice personale univoco (che ti abbiamo inviato tramite email) e la tua mail;
3) compila i campi richiesti; al termine della procedura dovrai scegliere la tua password: questa, insieme all’email che hai inserito all’inizio della registrazione, saranno le credenziali per accedere all’app e alle sue funzionalità.

Se invece hai già un account Endu, dopo aver inserito il tuo codice univoco e la tua mail, inserisci anche la password del tuo account e porta comunque a termine la procedura per abilitare le tue credenziali all’accesso all’app.

N.B. L’intera procedura è gratuita per chi è già iscritto ai PolimiRun Days (o alla PolimiRun Spring 2020) e quindi non richiede nessuna operazione di pagamento.

Dove posso trovare l’app PolimiRun Days?

Puoi scaricare l’app ufficiale PolimiRun Days a questo link:

Come funziona l’app PolimiRun Days?

Se corri al di fuori dei nostri campus, seleziona “Percorso Libero” tra i percorsi disponibili all’interno dell’app. Quando sei pronto a partire basta schiacciare il tasto START sullo schermo, corri il numero di km che preferisci (minimo 3) e una volta che hai terminato premi lo STOP e salva la tua performance.

Se invece corri su uno dei nostri percorsi suggeriti di 5km nei Campus di Milano Bovisa, Milano Leonardo, Cremona, Lecco, Mantova o Piacenza, basta che selezioni dall’app il percorso scelto, vai a posizionarti sotto il portale di partenza dei PolimiRun Days e quando sei pronto a partire premi START. Tramite l’app potrai vedere dove ti trovi sul percorso per seguirlo agevolmente, corri i tuoi 5 km e termina sotto lo stesso arco da cui sei partito.

Ho riscontrato problemi con la registrazione all’app o con il suo funzionamento. Cosa posso fare?

Se stai avendo problemi con la registrazione all’app (che deve essere effettuata, per poter accedere all’app e alle sue funzionalità, attraverso questo link inserendo nell’apposito campo il codice personale univoco che ti abbiamo inviato tramite email) oppure riscontri delle anomalie, disservizi o malfunzionamenti, puoi aprire una segnalazione a questo link; i tecnici ti risponderanno entro 48 ore.

Come posso entrare in classifica e partecipare all’evento finale?

Attraverso il tracciamento, verranno generate tre classifiche secondo tre diversi parametri:
– n° totale di km corsi;
– il miglior tempo sui nostri percorsi suggeriti sui campus del Politecnico, (percorsi da 5 km che ti forniremo tramite l’app);
– n° di volte che hai completato una corsa di almeno 3 km utilizzando l’app.

Verranno prese in considerazione solo le prestazioni registrate nel periodo dei PolimiRun Days.

I migliori PolimiRunners di ognuna di queste classifiche avranno un posto assicurato all’evento finale del 17 ottobre in una delle 3 esclusive piazze di Milano (Piazza del Cannone, Piazza Tre Torri – City life e ovviamente la nostra immancabile Piazza Leonardo da Vinci), con ospiti eccezionali e divertimento assicurato!

Chi sono gli ospiti dell’evento finale?

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 15:00 contemporaneamente in tre celeberrime piazze milanesi: Piazza Tre Torri (CiyLife), Piazza del Cannone (Parco Sempione) e ovviamente la nostra immancabile Piazza Leonardo da Vinci. Ogni location accoglierà un incredibile ospite, scopriamoli insieme.

IL PAGANTE – Piazza del Cannone vi accoglierà a tempo di musica con le migliori hit de Il Pagante, gruppo musicale milanese artefice di successi come Settimana Bianca e Portofino.

In Piazza del Cannone ci sarà ad attendervi anche la nostra radio universitaria, POLI.RADIO!

I PANPERS – In CityLife invece potrete assistere allo spettacolo del duo comico dei PanPers, portati al successo da Colorado e che vantano oltre 1 milione di iscritti al proprio canale Youtube.

TANIA CAGNOTTO e FRANCESCA DALLAPE’ – Infine l’intervento sul palco di Piazza Leonardo sarà a tema sportivo, con due testimonial adidas d’eccezione: le incredibili campionesse di tuffi Tania Cagnotto e Francesca Dallapé, coppia che nel 2016 ha conquistato l’argento Olimpico a Rio nel trampolino sincro. Sarà un’intervista davvero imperdibile!

L’evento sarà accompagnato dalla musica e le voci di RDS 100% Grandi Successi radio ufficiale dei PolimiRun Days.

Iscriviti subito ai PolimiRun Days e partecipa automaticamente all’evento, con la promozione dell’ultima running week!

Partner
SPONSOR