FAQ

Cos’è la PolimiRun Winter?

La PolimiRun Winter è la corsa urban trail organizzata dal Politecnico. È una corsa di 10 km che si svolge su un percorso misto stradale e sterrato, tra le montagne lecchesi, con altimetria (D+) di 425 mt. La PolimiRun Winter è aperta a tutti; per partecipare è obbligatorio essere in possesso di un Green Pass in corso di validità.

 

Come ed entro quando posso iscrivermi alla PolimiRun Winter?

Puoi iscriverti alla PolimiRun Winter tramite il sito www.polimirun.it. Puoi scegliere se partecipare alla PolimiRun Winter non competitiva o alla PolimiRun Winter competitiva. Le iscrizioni chiuderanno il 5 novembre 2021 o al raggiungimento di 2.500 iscritti. I pettorali dedicati alla competitiva sono 100.

Quali sono le differenze tra la PolimiRun Winter COMPETITIVA e NON COMPETITIVA?

Alla competitiva potranno iscriversi solo i tesserati per una società FIDAL o i titolari di Runcard e Mountain & Trail Runcard in possesso di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera. Il tesseramento e il certificato dovranno essere in corso di validità alla data della gara. Il gruppo iscritto alla PolimiRun Winter competitiva partirà in testa al gruppo. Il percorso, la maglia e i servizi saranno uguali per tutti.

È obbligatorio il Green Pass?

Sì, il Green Pass è obbligatorio per accedere al Village della PolimiRun Winter 2021 all’interno dei quali verranno distribuiti i kit gara nei giorni precedenti la gara; sarà inoltre obbligatorio per poter partecipare alla PolimiRun Winter 2021.

La salute prima di tutto: come devo comportarmi il giorno della PolimiRun?

  • Se hai sintomi tipici del Covid-19 o sei stato a contatto con una persona risultata positiva negli giorni precedenti la PolimiRun o sei sottoposto a misure di quarantena o isolamento fiduciario non presentarti il giorno della PolimiRun.
  • Ti raccomandiamo di seguire le indicazioni che ti invieremo via mail inerenti all’orario e al luogo di ritrovo presso il Village di partenza.

  • Ti chiediamo di seguire le indicazioni che ti verranno date in loco dallo staff, per agevolare le operazioni di ingresso e di uscita dal Village, di ingresso alle griglie di partenza e di utilizzo dei servizi.

  • Ricordati di indossare la mascherina ogni volta che ti trovi all’interno del Village della PolimiRun; dovrai tassativamente indossarla fino a 500 metri dopo la partenza, e indossarla nuovamente appena tagliato il traguardo.

  • Mantieni la distanza dagli altri PolimiRunners e aiutaci a evitare gli assembramenti.

  • Il ristoro di metà percorso e il ristoro finale prevedrà la distribuzione di soli prodotti sigillati; ti chiediamo di gettare le confezioni negli appositi cestini per permetterci di fare la raccolta differenziata al meglio.

Tutti i PolimiRunners saranno tenuti a rispettare le disposizioni vigenti il giorno della gara.

Nei giorni precedenti la run ti daremo informazioni più dettagliate via mail.

FAQ IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

[ Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2021 ]

Le misure in atto per garantire una maggiore sicurezza dell’evento

  • L’ingresso ai Village sarà possibile solo a chi è in possesso di un Green Pass in corso di validità;
  • Il giorno della corsa saranno presenti diversi varchi d’ingresso al Village, ognuno dei quali destinato ad un gruppo di circa 500 persone;
  • Le partenze saranno scaglionate: ogni 3 minuti circa partirà un piccolo gruppo da 500 persone.

Non ho ricevuto la mail di conferma con il mio numero di pettorale. Cosa posso fare?

La mail con il numero di pettorale è necessaria per il ritiro dello stesso. Se non hai ricevuto l’email di conferma dopo la tua iscrizione alla PolimiRun Winter non competitiva prova a controllare nello SPAM e se non la trovi neanche lì scrivi a polimirun@polimi.it allegando la tua ricevuta di pagamento. Se sei iscritto alla PolimiRun Winter competitiva riceverai una mail con il numero del tuo pettorale la settimana prima della gara. Se non dovessi riceverla, scrivi a support@otc-srl.it.

Cosa comprende la quota di iscrizione?

Maglia ufficiale di gara, pettorale usa e getta, ristoro di metà percorso e finale, spogliatoi, deposito borse allestito presso il Village della PolimiRun Winter all’interno del Campus di Lecco, pacco gara contenente prodotti degli sponsor, assicurazione RCT, assistenza tecnica e medica.

I minori possono partecipare?

L’iscrizione per i ragazzi dai 14 ai 17 anni compiuti nel giorno della gara deve essere effettuata da un genitore o tutore legale. I minori di 14 anni non possono essere iscritti, ma potranno partecipare accompagnati da un genitore; non saranno muniti di pettorale e maglia.
Gli atleti minori di 18 anni non possono partecipare alla PolimiRun Winter competitiva.

È possibile partecipare alla PolimiRun Winter camminando?

Ognuno potrà tenere l’andatura che preferisce tenendo conto che dopo 1 ora e 40 minuti l’organizzazione non garantirà più la sicurezza lungo il percorso.

Dove e quando posso ritirare il pettorale e la maglia?

E’ possibile ritirare maglia ufficiale della corsa, pettorale e kit gara nei seguenti luoghi e orari:

  • Campus Milano Leonardo, Via Pascal, fronte C.S. Giuriati – venerdì 5 novembre dalle 11:00 alle 19:00;
  • Campus di Lecco – sabato 6 novembre dalle 10:00 alle 17:00.

Al momento dell’iscrizione riceverai una mail con il numero di pettorale, mostrala al momento del ritiro del tuo pettorale. Insieme al pettorale, ti verranno consegnate la maglia e la sacca ufficiale della gara. A ridosso dell’evento ti verrà inviata una mail con date, orari e tutte le informazioni necessarie.
I competitivi riceveranno la mail con il numero di pettorale nella settimana della gara.

Non è possibile ritirare il pettorale il giorno stesso della gara, ad eccezione di chi proviene da fuori regione Lombardia, che potrà ritirarlo al Village allestito all’interno del Campus di Lecco domenica 7 novembre dalle 7:30 alle 9:00. Per effettuare il ritiro è necessario mostrare la mail con il proprio numero di pettorale e un documento di identità.

Non ho inserito la taglia della maglia durante l’iscrizione. Cosa devo fare per riceverla?

Non è obbligatorio inserire la taglia della maglia in fase d’iscrizione; il dato serve solo a fini statistici. Durante il ritiro del pettorale di gara ti verrà chiesto quale taglia desideri.

Posso ritirare il pettorale per un’altra persona?

Si. Sarà necessario avere la mail ricevuta dal tuo amico con il numero del suo pettorale e la copia digitale (foto) del suo documento d’identità.

Come funziona il deposito borse?

E’ disponibile un servizio di deposito borse secondo le seguenti modalità:

  • Al momento del ritiro pettorale insieme ad esso riceverai un adesivo con il numero corrispondente. Applica l’adesivo alla sacca che ti verrà data in dotazione con la busta del pettorale, e trasferisci al suo interno tutto quello che vuoi trovare all’arrivo.
  • Consegna la sacca allo stand del deposito borse allestito presso il Village all’interno del Campus di Lecco nei giorni di sabato 6 novembre dalle 10:00 alle 17:00 e domenica 7 novembre a partire dalle ore 7:30 alle ore 9:00.
  • Al termine della gara riprendi la tua borsa allo stand, mostrando il tuo numero di pettorale al nostro staff.

Non sarà possibile depositare una borsa dal volume differente rispetto a quella fornita dall’organizzazione.

Da dove si parte? Dove si arriva?

Il percorso sarà su 1 giro unico su un anello con partenza e arrivo presso il Campus di Lecco. Qui sarà allestito il PolimiRun Winter Village dove troverai tutti i servizi (ristoro, bagni, spogliatoi). Partiremo alle ore 10:00 dal Campus di Lecco – Via Gaetano Previati 1/c, Lecco.

Come raggiungo il PolimiRun Winter Village?

Di seguito i modi più semplici per raggiungere il PolimiRun Winter Village all’interno del Campus di Lecco (Via Gaetano Previati 1/c, Lecco):

  • in auto da Milano: (50 km) SS 36 del Lago di Como e dello Spluga, comoda superstrada che raggiunge Lecco in un’ora ( c’è la possibilità di parcheggiare l’auto presso il parcheggio gratuito in via Amendola (piazza del mercato); sarà sufficiente mostrare il pettorale all’ingresso del parcheggio);
  • in treno da Milano: linea ferroviaria Milano – Sondrio – Tirano. Treni diretti e locali dalle stazioni di Milano Centrale e Porta Garibaldi. Tempo di percorrenza: 40 minuti per il diretto con frequenza di circa ogni ora.

Ti chiediamo di aiutarci a rendere la PolimiRun ancora un po’ più green: se ne hai la possibilità, usa i mezzi pubblici!

Chi parte prima e come ci si dispone in partenza?

Parte per primo il gruppo dei competitivi, precisamente alle 10:00; si disporranno per primi sotto l’arco di partenza. Subito dopo partirà il gruppo dei non competitivi. L’accesso alle aree di partenza è consentito fino alle ore 9:45.

È possibile cambiarsi in partenza/arrivo?

Si, ci saranno dei gazebo adibiti a spogliatoi. Non saranno presenti le docce.

Il percorso sarà chiuso al traffico?

Il percorso di gara è inibito al traffico fino al passaggio dell’ultimo atleta. Anche quest’anno ha una lunghezza di 10 km, riconosciuto FIDAL. La partenza e l’arrivo sono presso il Campus di Lecco (via Gaetano Previati 1/C). Il percorso attraverserà la città di Lecco con tratti di percorso in zona collinare.

Dove troverò la classifica?

Dopo la gara, all’interno del sito della PolimiRun Winter 2021 troverai un link per visualizzare il tuo tempo.
La corsa non competitiva non prevede alcuna classifica, perché considerata un’attività ludico motoria. Ciascun partecipante potrà comunque visualizzare il proprio tempo di percorrenza all’interno di una lista stilata in ordine alfabetico; la lista sarà disponibile all’interno del sito PolimiRun Winter.

 

Dove troverò le mie foto al termine della gara?

Potrai guardare subito le foto che ti abbiamo scattato durante la gara sul sito della PolimiRun Winter, dove troverai un apposito widget; inserisci lì il tuo numero di pettorale e condividi immediatamente sul tuo profilo Facebook tutte le foto che ti vedono protagonista! Il riconoscimento è possibile grazie al codice QR che trovi stampato sul tuo pettorale, cerca di tenerlo sempre in vista in modo che il software possa “scannerizzarlo” facilmente.

PARTNER
SPONSOR